DIRITTO DEL LAVORO

DIRITTO DEL LAVORO

Diritto del Lavoro

l diritto del lavoro è il complesso di norme che disciplinano il rapporto tra il datore e il lavoratore e che tutelano oltre che l’interesse economico, anche la libertà, la dignità e la personalità del lavoratore. Quindi, l’avvocato del lavoro è definibile come quella figura professionale che, nel corso del tempo, ha acquisito una preparazione specifica in materia di diritto del lavoro e che interviene nella risoluzione di alcune controversie.
Un avvocato del lavoro si occupa di svariati tipi di vertenze come ad esempio: licenziamenti, trasferimenti, contratti, infortuni sul lavoro, ecc… In ognuno di questi casi la parola chiave è tempestività. Qualunque sia il motivo per il quale un lavoratore, o un datore di lavoro, decida di rivolgersi ad avvocati del lavoro, è importante che agisca velocemente cercando di rispettare quelli che sono i tempi prestabiliti dalla legge.
E’ importante affidarsi ad un giuslavorista competente per evitare di perdere la causa o compromettere la negoziazione in fase stragiudiziale.

Gli scontri nascenti tra lavoratori e datori di lavoro possono essere anche molto diversi fra loro, per questo motivo, l’Avvocato Cagnazzo affianca e supporta i propri assistiti per ogni controversia che si può presentare in materia di:

  • contratti di lavoro
  • contratti a progetto
  • contratti a termine
  • contratti atipici
  • contestazioni disciplinari
  • licenziamenti per giusta causa o giustificato motivo

Contattaci